i libri di pensieri

Chi siamo

A Cusano Milanino, in viale Cooperazione 1, è nato uno spazio dedicato alla lettura!

C’è stata una trasformazione per il negozio storico Pensieri: da oltre 20 anni Stefania è proprietaria di un angolo in cui ceramica e creatività attraggono i clienti e gli amici del Milanino, ma da oggi… 
 
 

…abbiamo dato vita a un punto di riferimento in cui riunire ed ospitare gli appassionati (e non solo) di un’arte, di un passatempo, di un’attività che accomuna numerose persone.

Non solo vendita diretta di articoli da regalo, ma – come nel passato – anche sede di corsi, incontri e aperitivi

ghirlanda

un'offerta vasta e in continuo aggiornamento

 Da seguire sui nostri canali social!

Stefania Suvero

Stefania Suvero ha sempre amato scrivere.

Alle elementari teneva un diario in cui ogni giorno riportava emozioni e situazioni con parole e disegni. Anche la pittura è da sempre nelle sue corde, passione che ha concretizzato nel laboratorio di ceramica artistica dove lavora.

Ha partecipato a manifestazioni e concorsi letterari ed è stata più volte finalista nel concorso nazionale “Mirella Ardy”, classificandosi al secondo posto nel 2015 con la novella “Celestina”.
Nata in Liguria, da molti anni vive nel milanese.

Per Le Mezzelane Casa Editrice ha pubblicato “La Lalla”.

Simona Spadavecchia

Simona Spadavecchia è laureata in letteratura contemporanea e ha conseguito un master in scrittura creativa presso la Scuola Holden di Torino. 

Attualmente collabora con case editrici, librerie e agenzie di comunicazione nel ruolo di editor, autrice, copywriter e responsabile della comunicazione.

Insegna scrittura creativa a ragazzi e adulti: scoprire gli universi narrativi nascosti in ognuno di noi e contribuire a migliorarli le dona una gioia immensa.

Il significato della viola del Pensiero

Si tratta di un fiore unico per la sua origine e per le sue caratteristiche: fiori più grandi delle normali viole, particolari colorazioni con sfumature di giallo e viola e fioriscono dalla fine dell’estate fino alla primavera successiva.

"Pensa a me che ti penso sempre!"

Da alcune antiche leggende deriva il messaggio associato a questa pianta: si regala una viola del pensiero, la quale risulta essere qualcosa di unico e semplice, a cui si vuol bene e con cui si condividono bei ricordi.
 
Regalando l’oggettistica e i libri presenti da Pensieri quindi, si vuol dire “pensa a me che ti penso sempre”!